giovedì 23 luglio 2015

Recensioni da Londra


Una vera scoperta, 24 maggio 2015
Di Music Always (London, UK)
Questa recensione è su: Il bambino che seppelliva chitarre (Copertina flessibile)
Un libro bellissimo. Sergio Cardinali è indubbiamente uno scrittore di cui sentiremo parlare molto; e bene.
La storia è originale, mai banale. Ti spinge a pensare, ma non riesci a capire se immedesimarti con il personaggio principale oppure no: un personaggio controverso che valica il confine tra bene e male più volte e ti fa riflettere.
Non sono riuscito a smettere di leggere questo libro che ti prende come un giallo ma sa colpirti nei sentimenti veri. E' assolutamente un libro bellissimo.


La sorpresa continua, 24 maggio 2015
Di Music Always (London, UK)

Questa recensione è su: Un regalo utile (Copertina flessibile)
Ho letto il precedente "Il bambino che seppelliva chitarre" di Sergio Cardinali e sono rimasto molto colpito dalla storia e della qualità di scrittura: uno scrittore di grandissima qualità la cui scrittura non conoscevo ancora. Allora ho comprato anche "Un regalo utile"; e questo libro è ancora meglio.
Narra la storia di una famiglia nelle generazioni, i cambi sociali e personali, il tutto intrecciato da un 'regalo utile' che si tramanda da generazioni quasi per caso e che invece risulta avere un significato enorme che si scopre solo alla fine del libro, con una suspence quasi da film giallo. Un libro veramente bello.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo libro di Cardinali, ovviamente uno scrittore da tenere d'occhio molto attentamente.


Nessun commento:

Posta un commento